Se la tua patente è deteriorata, rotta, scolorita o poco leggibile, per ottenerne una nuova ti basterà recarti presso la nostra Delegazione ACI con 3 fototessera ed un documento d’identità in corso di validità.
Ti metteremo subito in grado di circolare con un documento regolare e la nuova patente di guida sarà pronta in pochi giorni.
In questo caso oltre alla documentazione richiesta per il deterioramento, sarà necessario produrre l’originale della denuncia di smarrimento sporta presso una pubblica autorità, nella quale sia esplicitamente indicato patente NON DUPLICABILE dalle pubbliche autorità. Ricordiamo che di norma procede alla richiesta di duplicato direttamente la pubblica autorità presso la quale si sporge la denunzia. Nei casi in cui questa operazione non è possibile (circa il 30% delle patenti non sono duplicabili dalle pubbliche autorità) deve essere esplicitamente indicato nella denuncia.
Anche in questo la nuova patente è pronta in pochi giorni, con semplicità e convenienza.
Se sei in possesso di una patente di guida di alto grado, C-D-E e non ne hai più necessità è sempre consigliabile riclassificare la patente con una categoria più bassa, in modo da evitare i continui rinnovi. Vienici a trovare con 3 fototessera, saremo lieti di semplificarti la vita.
Se la patente smarrita o deteriorata è scaduta o prossima alla scadenza è necessario effettuare contestualmente il rinnovo della patente ed è quindi necessario sottoporsi a visita medico-oculistica per la verifica della persistenza dei requisti psico-fisici necessari per il mantenimento dell’abilitazione alla guida.
Il medico per la visita medico/oculistica è in sede senza necessità di prenotare la visita oculistica:
LUN dalle 15:00 alle 16:00
GIO dalle 15:00 alle 16:00
Per duplicare la patente scaduta o in scadenza ti basterà presentarti il giorno prescelto senza necessità di prenotazione, munito di:
In pochi minuti effettuerai la visita medica e ti verrà consegnato il permesso telematico attestante il duplicato della patente che ti permetterà di guidare regolarmente.
La patente nuova viene poi consegnata entro 60 giorni dalla visita medica, o presso il nostro ufficio o presso la tua abitazione.
Ci trovi a Roma, Viale dello scalo di San Lorenzo 29 zona Porta maggiore/Tiburtina o telefonicamente ai numero 064469800 oppure scrivici all’indirizzo info@acisanlorenzo.it riceverai una risposta in poco tempo.