Presso la nostra Delegazione ACI sita in Viale dello scalo di San Lorenzo 29 potrai con semplicità ed a costi contenuti ottenere il certificato medico per il rinnovo del tuo porto d'armi.
La licenza di porto di armi (detta “porto d’armi”) permette ai cittadini italiani che ne sono titolari di portare o trasportare un’arma al di fuori della propria abitazione. Il controllo di conformità dei requisiti per il rilascio o rinnovo di questa licenza è compito dell’Ufficio Armi della Questura o della Prefettura.
Esistono tre categorie di licenza per il porto d'armi:
- per “uso sportivo” (Licenza di porto di fucile per il tiro a volo)
- per “uso venatorio” (Licenza di porto di fucile anche per uso di caccia)
- per “difesa personale” (Licenza di porto di pistola o rivoltella per difesa personale)
Se hai necessità di rinnovare il tuo porto d'armi ti basterà prenotare un appuntamento presso la nostra Delegazione Aci di Roma il
LUNEDI dalle ore 15:00 alle ore 16:00
GIOVEDI dalle ore 15:00 alle ore 16:00
Per prenotare il tuo appuntamento di basterà chiamare il n° 064469800 oppure inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e presentarti il giorno stabilito munito di certificato anamnestico ( scarica modello ) rilasciato dal medico curante.
In pochi minuti sarà verificato dall'ufficiale medico il tuo stato psico-fisico e sarà rilasciato il certificato medico necessario per il rinnovo.
Ricapitolando la procedura per il RINNOVO del PORTO D'ARMI:
- QUANDO VENIRE - ogni LUNEDI e ogni GIOVEDI dalle ore 15:00 alle ore 16:00
- COSA PORTARE - Certificato medico anamnestico rilasciato dal proprio medico curante (scarica modelloscarica modello ) documento d'identità valido e tessera codice fiscale o sanitaria.
- COSA SAPERE - è necessario indicare il commissariato presso il quale si effettuerà la richiesta di rinnovo
Chiamaci ai numeri 06/4469800 oppure invia una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.