
Se hai necessità di effettuare un operazione sulla tua patente nautica la nostra Delegazione ACI è il posto giusto in cui rivolgersi. Presso i nostri uffici potrai effettuare con semplicità e velocità il rinnovo della tua patente nautica, il duplicato o il cambio di residenza.
Rinnovo patente nautica
Il medico per la visita medico/oculistica è in sede il:
LUN dalle 15:00 alle 16:00
GIO dalle 15:00 alle 16:00
Per rinnovare la patente ti basterà prenotare il tuo appuntamento telefonicamente al 064469800 o via mail all'indirizzo info@acisanlorenzo.it e presentarti il giorno prescelto munito di:
- un regolare documento d'identità oltre la patente
- 3 foto tessera
- Tesserino di codice fiscale o tessera sanitaria
- Patente nautica
In pochi giorni otterrai il tagliando attestante il rinnovo della patente (se hai la patente di nuovo formato) oppure il duplicato attestante il rinnovo (se hai il modello di patente vecchio).
Se hai la patente di vecchio formato, ossia senza indicazione della categoria C, sarà necessario in fase di rinnovo provvedere anche al duplicato con emissione della patente di nuovo formato, in questo caso dovrai portare con te 3 fototessera.
Ricordiamo alla clientela che non vi è alcun limite temporale per effettuare il rinnovo del documento, di conseguenza può essere richiesto il rinnovo di un documento scaduto anche da molti anni, e che non vi è alcun vincolo territoriale, una patente rilasciata dalla motorizzazione di Genova può essere rinnovata a Roma.
Provvediamo al rinnovo sia delle patenti nautiche rilasciate dalla motorizzazione, sia delle patenti nautiche rilasciate dalle varia capitaneria di porto italiane.
Duplicato patente nautica
Il duplicato della patente nautica è un operazione obbligatoria in queste situazioni:
- la foto del titolare è rovinata o talmente vecchia da non essere più corrispondente alle caratteristiche psicosomatiche del titolare
- quando è lesionata (presenta tagli)
- quando per usura non si leggono uno o più dati
- quando, in fase di rinnovo, lo stampato non è più conforme a quello attualmente in vigore
- quando viene rubata o smarrita la patente
In caso di smarrimento della patente nautica si deve immediatamente sporgere regolare denunzia di smarrimento presso le pubbliche autorità. E' necessario presentarsi presso il nostro ufficio con l'originale della denuncia e 3 fototessera. E' necessario inserire nella denuncia quanti più dati riguardo la patente, numero ed anno di rilascio, giorno di rilascio, ente di rilascio, tipo di patente. In pochi tempo e con semplicità otterrai il duplicato della patente nautica da parte dell'ufficio che l'ha emessa in origine.
In tutti gli altri casi è sufficiente recarsi presso il nostro ufficio muniti di 3 fototessera, la patente nautica ed un regolare documento d'identità.
Cambio di residenza
Per ottenere l'aggiornamento della residenza indicata sulla patente nautica è sufficiente recarti presso il nostro ufficio munito di documento d'identità attestante la nuova residenza e la tua patente nautica. In pochi giorni otterrai il tagliando attestante la nuova residenza.
Certificati medici per privatisti motorizzazione
La nostra Delegazione Aci di Roma grazie alla presenza dell'ufficiale medico è in grado di rilasciare con velocità e semplicità il certificato medico attestante l'idoneità psico-fisica al conseguimento della patente di guida.
Per ottenerlo sarà necessario recarti presso il nostro ufficio il lunedì alle ore 15:00 o il venerdì alle ore 15:00 muniti munito di una fototessera e di un regolare documento d'identità.

Cosa aspetti, recati presso la nostra Delegazione ACI sita in Viale dello scalo di San Lorenzo 29 ed in pochi giorni otterrai il Rinnovo dalla patenta nautica.
Ti ricordiamo che il nostro ufficio ha orario continuato dalle 09:00 alle 18:00 e che puoi chiamarci al n° 064469800 oppure sciverci a info@acisanlorenzo.it
