Image

Richiesta Certificato di conformità C.O.C.

Il personale della nostra delegazione ACI di Roma in Viale dello scalo di San Lorenzo 29 è altamente specializzato nell'immatricolazione di veicoli esteri e siamo in grado di rilasciare in tempi rapidi il certificato di conformità europeo COC, necessario in alcune casisitiche per ottenere l'immatricolazione del veicolo.
Le importazioni delle auto o delle moto possono sembrare delle operazioni complesse, lunghe ed alle volte anche rischiose, ma affidando l'incarico ad immatricolare al nostro ufficio tutte l'operazione sarà piu semplice, veloce e sicura.
 
Il certificato di conformità COC è un documento recante la caratteristiche tecniche di un veicolo è rilasciato solamente per veicoli immatricolati per la prima volta in uno stato europeo o comunque importati da uno stato europeo e si rende necessario tutte le volte che non è presente alla lettera K l'omologazione europea del veicolo.
 
Di conseguenza il COC può essere ottenuto solo per:
  • Veicoli nati per il MERCATO UE
  • veicoli dotati di omologazione europea

mentre NON può essere ottenuto nei seguenti casi:

  • Veicoli progettati per mercati diversi da quello EU
  • Veicoli NON dotati di omologazione europea
  • Veicoli prodotti prima del 1996
  • Veicoli allestiti
Per questi ultimi veicoli è possibile ottenere, al posto del COC, il certificato delle caratteristiche tecniche del veicolo rilasciato dalla casa madre, nel quale debbono obbligatoriamente essere indicate le normative UE antinquinamento cui il veicolo risponde.
Per controllare se il tuo veicolo è dotato omologazione europea basta visionare il libretto estero se alla lettera K è presente un qualche codice, il formato della omologazione europea è come segue e3*2001/116*0278*01. Se sul libretto non è presente non ti perdere d'animo, potrebbe essere indicata nella traghetta VIN del veicolo. la targhetta VIN è una targhetta metallica che presenta oltre il numero di telaio, altri dati tecnici utili all'immatricolazione usualmente ubicata all'inerno del vano motore oppure all'apertura dello sportello del guidatore.
 
Il costo del COC o del certificato delle caratteristiche tecniche del veicolo varia di marca in marca, di conseguenza per ottener eun preventivo sul costo del documento di preghiamo di inoltrarci una scansione dei documenti esteri del veicolo ed una fotografia della targhetta VIN all'indirizzo mail info@acisanlorenzo.it 
 
Non sei di Roma? Non ti preoccupare il nostro ufficio gestisce con successo richieste a distanza da tutta Italia in modo semplice e veloce con consegna dei documenti mediante corriere espresso.

Hai ancora dubbi? Invia una mail con la scansione dei documenti del veicolo a info@acisanlorenzo.it ed in breve tempo riceverei, previo controllo documentale, un preventivo preciso di spesa.

Non è mai stato così semplice. Affidati agli specialisti
Image
Image

Informazioni

Delegazione ACI Roma, sede San Lorenzo, per ogni tua esigenza nel campo automotive, trasferimenti di proprietà, rinnovo patente di guida, nazionalizzazioni di veicoli esteri, pagamento bollo auto, tessere socio aci, assicurazioni, infortunistica stradale, e tanto altro ancora.

Cosa aspetti, vienici a trovare

Contatti

Telefono sede San Lorenzo 06/4469800 

Telefono sede MAE 06/36913047 

email: info@acisanlorenzo.it 

V.le scalo di San Lorenzo 29 - Roma

Orario continuato

LUN - VEN - 09:00 - 18:00